Logo Regione Autonoma della Sardegna
PROMOZIONE DEL CINEMA IN SARDEGNA

Il cinema in Sardegna

info
In questa sezione potete trovare tutto ciò che riguarda le produzioni e le manifestazioni cinematografiche e audiovisive in Sardegna: spot, filmati, documentari, festival e rassegne. E non mancano le ultime notizie dal mondo dello spettacolo.
21.02.2017 Trionfo di nomination per la Sardegna ai David di Donatello
Per la prima volta ai David di Donatello trionfa la Sardegna con tre film
e 9 nomination per “La stoffa dei sogni” di Gianfranco Cabiddu
09.02.2017 European Film Market 2017 - Apertura uffici
Si comunica che la Fondazione è impegnata nella promozione del Cinema Sardo al Festival di Berlino. Gli uffici resteranno chiusi dal 10 febbraio e riapriranno regolarmente al pubblico dal 15 pomeriggio. Per informazioni e richieste urgenti inviate una mail con i vostri recapiti e verrete richiamati.
08.02.2017 LA FONDAZIONE SARDEGNA FILM COMMISSION AL FESTIVAL DI BERLINO
Anche per questa edizione dell’European Film Market la Fondazione Sardegna Film Commission sarà presente con vari appuntamenti di promozione dell isola.
06.02.2017 LA SARDEGNA DA SCOPRIRE SU SKY SPORT
Dal 6 febbraio la Sardegna protagonista della programmazione di Sky Sport con il nuovo episodio di ICARUS “Running Scenery” di Paolo Venturini dedicato alla Sardegna che non si conosce.
20.01.2017 SCADENZA IMMINENTE BANDO “FILMING CAGLIARI – 2016”
Si ricorda che ENTRO le h.13.00 di lunedì 23 gennaio 2017
dovranno essere presentate le candidature per il Bando “Filming Cagliari – 2016”.
19.01.2017 Anteprima regionale a Cagliari di “Lunàdigas ovvero delle donne senza figli”
Arriva a Cagliari Lunàdigas, documentario di Marilisa Piga e Nicoletta Nesler che esplora ragioni e sentimenti delle donne che hanno scelto di non avere figli, una decisione che si scontra spesso, ancora oggi, con l’idea che ciò sia quasi contronatura.
19.01.2017 STEVEN SPIELBERG CERCA UN BAMBINO ITALIANO PER IL SUO NUOVO FILM
Per il nuovo film di Steven Spielberg si cerca per il ruolo del piccolo protagonista, “EDGARDO MORTARA”, un bambino italiano di 6-8/9 massimo di età che parli inglese a livello madrelingua o quasi. Il film sarà interamente girato in italia.
Potete inviare foto e video del candidato, indicando nome e cognome su ogni file; poi a parte, data e luogo di nascita, nome e recapito del genitore.
19.01.2017 “GOA. The Land of Shiva” ha vinto il premio “Best International Documentary” al RAJASTHAN International Film Festival 2017
Il film GOA. The Land of Shiva del regista Massimiliano Mazzotta, ha vinto il premio “Best International Documentary” al RAJASTHAN International Film Festival 2017 di Jaipur, India ((http://riffjaipur.org/).
Pubblicata dall’Assessorato regionale della Pubblica istruzione la modulistica per partecipare al bando “Domos de sa cultura” destinato alle imprese operanti nel settore culturale e creativo.
13.01.2017 Il Cinema Moderno di Sassari verso la Multisala
La Fondazione Sardegna Film Commission è felice di comunicare che a Sassari sono iniziati i lavori di ristrutturazione del cinema Moderno
per la realizzazione della prima Multisala in città che ospiterà quattro sale per complessivi 570 posti.
1-10 di 298