Logo Regione Autonoma della Sardegna
PROMOZIONE DEL CINEMA IN SARDEGNA

Un aiuto alle produzioni

 
info
Sardegna film commission è un ufficio della Regione Autonoma della Sardegna che offre gratuitamente assistenza, consulenza e servizi alle produzioni audiovisive, cinematografiche, televisive e multimediali interessate a girare nell’isola.
In collaborazione con le Province e i Comuni dell’isola, Sardegna film commission si impegna per ridurre gli oneri a carico delle produzioni e favorire lo sviluppo delle attività cinematografiche e audiovisive in Sardegna.
La Regione Sardegna ritiene che la film commission sia uno strumento fondamentale per una politica di sviluppo incentrata sulla salvaguardia della risorsa ambientale e sulla promozione del territorio.

Servizi offerti dalla film commission
Sardegna film commission offre informazioni preliminari di carattere tecnico, logistico, burocratico; garantisce il collegamento tra la produzione e le professionalità locali mediante l’uso di banche dati; fornisce supporto per il disbrigo delle pratiche inerenti la realizzazione delle riprese e in particolare per il rilascio di permessi ed autorizzazioni riguardanti l’occupazione del suolo pubblico, e il supporto nelle attività di comunicazione e nei rapporti con le istituzioni e con i media locali.

Scarica il modulo di richiesta servizi [file.rtf]
Scarica il modulo di richiesta servizi - English version [file.rtf]

Il modulo, debitamente compilato e firmato dal legale rappresentante, deve essere inviato per fax al numero 070 6064026 o per posta al seguente indirizzo:

Sardegna film commission
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
viale Trieste, 186 – 09123 Cagliari